youNewYork.it

Aeroporti New York

La maggior parte dei viaggiatori italiani giunge nella “Grande Mela” atterrando in uno dei tre aeroporti che servono la città. Altre volte New York è compresa in tour on the road, per cui a volte ci si può arrivare anche in auto e in quel caso sorgerebbe il problema parking.

Tornando al mezzo più comunemente usato per arrivare a New York, la città possiede tre grandi scali di cui uni è però situato nel New Jersey, il Newark Liberty:

aeroporti new york

Il JFK è situato nel Queens, quartiere di Jamaica, ed è il più grande e trafficato dell’area. Vi operano compagnie di tutto il mondo compresa la nostra Alitalia.
Il Newark Liberty International è invece situato nel New Jersey, dall’altra parte del fiume Hudson rispetto a Manhattan. Ospita moltissimi voli intercontinentali, compresi quelli dell’Alitalia.
Il Fiorello LaGuardia invece è nel Queens, zona di Flushing. E’ il più piccolo e meno trafficato ed ospita esclusivamente voli interni da/per destinazioni in USA & Canada. Per cui potreste arrivare in questo aeroporto solo se avete un volo con scalo.

Cliccando nei link più in alto nella pagina, potrete accedere a pagine di approfondimento per ognuno degli aeroporti con informazioni anche sui collegamenti per i distretti (Manhattan in primisi). Per tutti vale una stessa raccomandazione: evitare i trasportatori abusivi, quelli che vi verranno a cercare dopo aver preso le valige. Non sono più economici, tentano quasi sempre di truffarti aggiungendo “tolls & tips”, spesso riempono pulmini carichi di altri sventurati e prima di arrivare alla tua destinazione potrebbero passare ore!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *