youNewYork.it

Aeroporto LaGuardia New York

aeroporto laguardia

Informazioni sui trasferimenti da/per l’aeroporto LaGuardia

Indirizzo: Flushing, Queens

Punto più vicino di Manhattan: circa 10Km

Voli diretti da/per l’Italia: nessuno

Il secondo aeroporto del Queens è quello di Flushing, il Fiorello LaGuardia, dedicato alla memoria di un passato sindaco di New York City. Per dimensioni e traffico è il terzo aeroporto dell’area metropolitrana della “Grande Mela” ed è escusivamente utilizzato per voli domestici con destinazioni domestiche. Per cui partirete o arriverete in questo scalo solo nell’ambito di voli interni agli Stati Uniti.
Operano nell’aeroporto anche alcune low cost come l’Air Tran, la Spirit e la Jet Blue. Per cui ser avete bisogno di un volo interno a poco prezzo, spesso è questo l’aeroporto in cui arrivare o da cui partire.
Dei tre aeroporti che servono New York è quello più vicino a Manhattan, con soli 10Km percorribili in 25 minuti circa in media.

Trasferimenti da/per Manhattan e gli altri distretti

Tra i tre aeroporti dell’area di New York City, il LaGuardia è sicuramente quello che propone meno alternative di trasporto non essendo raggiunto dalla rotaia.
Partendo sempre dal presupposto di evitare con decisione tutti i tassisti abusivi che cercheranno di “accalappiarvi” appena ritirati i bagagli, vediamo le alternative possibili per raggiungere Manhattan e gli altri distretti.

  • Taxi: risulta come sempre l’opzione più comoda ma anche quella più costosa, nonstante dal LaGuardia lo sia meno rispetto agli altri aeroporti. Il costo medio per raggiungere Manhattan nella sua parte più vicina è di 30 $ circa. Per raggiungere il Bronx servirà qualche dollaro in più. In ogni caso, onde evitare sorprese potete chiedere il costo della corsa prima di salire a bordo (nei taxi che vederete in fila nell’apposito terminal).
  • Bus: esistono diverse compagnie che operano al LaGuardia che potranno guidarvi in tutti i distretti o negli altri aeroporti cittadini.
La mappa dell’aeroporto LaGuardia
[mappress mapid=”37″]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *