youNewYork.it

Cosa Vedere a New York: attrazioni!

La domanda che sicuramente “tormenta” chi sta per recarsi in viaggio a New York è: cosa vedere? Quali sono le attrazioni da non perdere?
Bene, il compito del team di youNewYork.it è proprio quello di guidarvi a New York, di prepararvi in vista del vostro viaggio nella Grande Mela. Occorre una premessa.
Non sappiamo quante città in giro per il mondo avete visto, non importa, ma sappiate che New York è tutto un altro modo, New York è una città che richiede almeno una settimana per visitare le sole attrazioni considerate “principali”. E’ immensa e per darvi una mano a raccogliere le idee abbiamo suddiviso le attrazioni per tipologia (Musei, Quartieri & Piazze, Viste Panoramiche, Parchi e Aree Verdi, Costruzioni e Monumenti) e per chi ha già un’idea sulla geografia della città, anche per zona.

Attrazioni a Manhattan

Attrazioni a Brooklyn

Attrazioni nel Queens

Attrazioni nel Bronx

Nella categoria Costruzioni e Monumenti abbiamo raccolto tutti gli edifici di New York, i monumenti e le costruzioni da vedere sparse per la città, anche se principalmente abbiamo privilegiato l’area di Manhattan, senza dubbio la più ricca di attrazioni architettoniche.

In Musei sono naturalmente contenuti tutti i principali musei cittadini e le migliori collezioni & gallerie d’arte. New York City è una delle città più fornite di musei al mondo, vi sono straordinarie raccolte come quella del Metropolitan Museum of Art che raccoglie opere e cimeli dall’arte egizia a quella post moderna. Il MoMA, uno dei migliori musei d’arte moderna al mondo e molti altri ancora.

Ma New York è anche una città ricca di Parchi e Zone Verdi. Basti pensare al celeberrimo Central Park, il polmone della Big Apple che sorge nel cuore di Manhattan. Prati, alberi e laghetti per un’area di ben 3,4 kmq ma pensate, è solo il terzo parco per dimensioni di New York City! Stupendo è il piccolo Bryant Park.

In città ci sono tanti piccole zone, Quartieri e Piazze che devono essere visitate, per questo abbiamo dedicato loro un’apposita sezione. Come non pensare a Little Italy, Chinatown o al carinissimo Greenwich Village. E come tralasciare una delle piazze più famose (e affascinanti) al mondo: Times Square, il cuore di Manhattan.

Infine abbiamo deciso di creare una sezione che difficilmente troverete in altre guide, una sezione dedicata ai punti da cui godere di panorami mozzafiato. Lo skyline di Manhattan è unico, stupendo, meraviglioso, non bastano gli aggettivi. Sparsi per la città e per i 5 boroughts (Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island) ci sono tanti punti che regalano vedute da non perdere.

Buon viaggio su youNewYork.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *