youNewYork.it

Fermate Metropolitana Vicine: Pelham Pkwy
Vedi su GoogleMap
Scopri i New York Pass!
Hotel a New York

Lo zoo del Bronx è uno dei più grandi zoo metropolitani degli Stati Uniti. Si estende su una superficie di ben 655 ettari a sud dell’incantevole Botanical Garden, a NewYork. Lo zoo del Bronx è anche conosciuto come Wildlife Conservation Park e raccoglie al suo interno più di 4 mila animali appartenenti ad almeno seicento specie diverse. Sorge al 2300 di South Blvd, nel Bronx di New York. Diverse entrate permettono l’accesso al parco.

Aperto nel 1899, una delle particolarità di questo moderno giardino zoologico è la riproduzione di ambienti naturali specifici, all’interno dei quali vivono gli animali, che possono muoversi liberamente in spazi molto ampi, tra foreste, torrenti e prati verdi. Stagionalmente si possono ammirare anche dei particolari fenomeni naturali come l’apertura dei bozzoli di farfalle che svolazzano libere in un giardino appositamente predisposto per loro. In estate, inoltre, apre anche il giardino dei bambini.

zoo new york

L’altra particolarità dello zoo del Bronx è costituita dal grado d’eccellenza raggiunta dal team di ricercatori e veterinari operativi nel parco, in grado di lavorare alla conservazione di alcune specie a rischio estinzione come il leopardo delle nevi o il rinoceronte indiano. Le modalità disponibili per godersi tutti i paesaggi e le attrazioni del parco sono diverse. E’ possibile attraversare l’intera superficie dello zoo grazie ad un trenino-navetta oppure servirsi della funivia Skyfari, per mezzo dei quali si possono ammirare in cattività alcuni degli esemplari più belli esistenti nel mondo animale.

Nella regione settentrionale dello zoo si trova la Congo Gorilla Forest. Si tratta della riproduzione della foresta fluviale presente nell’Africa centrale. Qui vivono diverse specie di gorilla e scimmie. Sempre nella medesima regione del parco zoologico si trova il Children’s Garden, aperto nella bella stagione, dove i bambini possono giocare striciando nelle tane scavate dai cani della prateria e dove possono nutrire ed accarezzare direttamente gli animali. Un’esperienza, per loro, davvero unica! In prossimità del giardino per i bambini si trova l’Aquatic Bird House.

bronx zoo

Procedendo verso sud, sul lato occidentale dello zoo si possono ammirare gli animali della savana nell’African Plains: zebre, leoni, gazzelle, ghepardi, etc. Prede e pradatori sono tutti separati da un enorme fossato. A sud si trova, invece, Jungle World dove vivono, in una splendida foresta pluviale a clima controllato, uccelli, rettili ed animali dell’Asia meridionale. Si possono ammirare, inoltre, molti animali delle regioni mongoliche scorazzare tra i prati della Wild Asia. Splendidi paesaggi e specie uniche si possono conoscere, poi, nell’area dedicata agli uccelli (World of Birds) e nell’Himalayan Highlands dove vivono specie rarissime.

Torna alle Attrazioni di New York

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *