Warning: Declaration of GW_GoPricing_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /home/assicura/public_html/www.younewyork.it/wp-content/plugins/go_pricing/includes/core/class_plugin_installer_skin.php on line 0
Brooklyn Heights New York Visita guidata
youNewYork.it

Fermate Metropolitana Vicine: Court Street
Vedi su GoogleMap
Scopri i New York Pass!
Hotel a New York

Una delle zone più romantiche di New York City, dove passare qualche ora passeggiando in pieno relax, è sicuramente Brooklyn Heights, un graziosissimo quartiere residenziale che si affaccia sull’East River nei pressi del Ponte di Brooklyn. Dedicare un pomeriggio alla visita di questa zona, possibilmente se c’è il sole, è un must per chi viaggia a New York, soprattutto per non perdersi una delle viste più belle sulla Lower Manhattan.

brooklyn heights

Un quartiere molto antico e ricco di storia, durante la Grande Guerra d’Indipendenza e più precisamente nella Battaglia di Long Island, Brooklyn Heights era una zona fortificata dove il Generale Washington ritirò le sue truppe in fuga dall’avanzata degli inglesi sbarcati a Long Island. Era il 27 Agosto 1776.
Nel XIX divenne un affollato quartiere residenziale poiché vi era un collegamento tramite battello a vapore con il Finacial District nella Lower Manhattan.
Oggi è un carinissimo quartiere che nonostante la prossimità a Manhattan, raggiungibile tramite il Brooklyn Bridge o la metro, riesce ad apparire come un tranquillo e benestante sobborgo cittadino.

brooklyn new-york

Dopo aver lungamente passeggiato per le zone residenziali e commerciali di Brooklyn Heights, magari fermandosi a mangiare un boccone o a bere un caffè in una delle tante tavole calde, è il momento di dirigersi verso quella che è la zone più suggestiva, la Brooklyn Heights Promenade.

brooklyn heights promenade

Lungo questo percorso appositamente creato per passeggiare o fare jogging, potrete godere di una stupenda vista su Liberty Island (e la Statua della Libertà) e sulla Lower Manhattan.
Farete decine se non centinaia di foto e soprattutto se andate al tramonto (gran bel momento per visitare il quartiere) sarebbe l’ideale portare un cavalletto. Copritevi che il 99% delle volte da quelle parti tira un bel vento!
Unica pecca, non molto visibile comunque, è la superstrada costruita in questo quartiere, la Brooklyn Queens Expressway, che fu motivo di moltissime contestazioni da parte degli abitanti degli Heights.

brooklyn skyline manhattan

Torna alle Attrazioni di New York

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *