youNewYork.it

Fermate Metropolitana Vicine: Herald Square – 34th street
Vedi su GoogleMap
Scopri i New York Pass!
Hotel a Manhattan

L’Empire State Building, l’edificio di King Kong, è uno dei simboli di New York e del suo omonimo stato, tanto che nelle targhe delle auto spicca la scritta “The Empire State”. Da quando non ci sono più le torri gemelle ha detenuto per qualche anno il record di edificio più alto della città (oggi il primato è del One World Trade Center o Freedom Tower), tanto che il suo osservatorio posto all’86° piano è indubbiamente il più elevato da cui osservare città. Si nota distintamente la differenza d’altezza tra l’Empire Observatory e il Top of The Rock @ Rockfeller Center (indipendentemente dalla qualità della veduta).

empire state building

L’inizio dei lavori fu nel 1929, solo qualche mese dopo la grande crisi, e terminò nel 1931, dopo due intensissimi anni di lavoro. Naturalmente la grande crisi lasciò sfitti gran parte degli uffici e l’edificio riuscì a fronteggiare i problemi economici grazie agli introiti dell’osservatorio, ancora oggi una delle attrazioni più visitate di tutta New York.
Con i suoi 443 metri strappò il primato di edificio più alto di New York al Chrysler Building, completato pochi mesi prima. Il progetto è in stile Art Decò, la sua armatura interna è costituita da oltre 6.000 tonnellate di acciaio .

osservatorio empire

Una visita all’Empire è d’obbligo. Sicuramente lo noterete poco dopo il vostro arrivo a Manhattan, poiché spicca indiscutibilmente tra gli edifici vicini. Di notte è ancora più visibile poiché dei potenti proiettori illuminano gli ultimi 30 piani del palazzo. Di norma la luce è bianca ma può cambiare per occasioni e ricorrenze speciali.
L’ingresso per l’osservatorio è a pagamento, il biglietto può essere acquistato (anche tramite il nostro sito) prima di partire oppure in loco. Se decidete saggiamente di acquistare il City Pass, sappiate che è compresa la salita all’osservatorio.

empire new york

L’atrio sulla Fifth Avenue è davvero imponente e mostra un’immagine dell’edificio scolpita. I velocissimi ascensori vi porteranno, in due momenti, dopo un percorso solitamente affollato, fino all’osservatorio dell’86° piano la cui terrazza è a 320 metri di altezza!
Quale sia il migliore momento per salire sta a voi deciderlo, sicuramente, se la giornata è bella, il tramonto è l’ideale in quanto poi vedete tutta New York e parte del New Jersey, illuminata. Se è la prima volta che salite in un osservatorio a NYC, rimarrete sicuramente incantati dallo stupendo skyline, rimanendo a fare foto per ore.

Torna alle Attrazioni di New York

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *