Warning: Declaration of GW_GoPricing_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /home/assicura/public_html/www.younewyork.it/wp-content/plugins/go_pricing/includes/core/class_plugin_installer_skin.php on line 0
Grand Central Terminal, visitare stazione di New York
youNewYork.it

Fermate Metropolitana Vicine: Grand Central – 42nd street
Vedi su GoogleMap
Scopri i New York Pass!
Hotel a Manhattan

La Grand Central Terminal nasce sulla 42nd street di Manhattan dalle macerie di un precedente scalo ferroviario costruito da Cornelius Vanderbilt nel 1871 che si era rivelato però troppo modesto per ospitare il crescente traffico ferroviario di New York City.
L’attuale stazione ferroviaria, conosciuta anche come Grand Central Station, fu inaugurata nel 1913 , costruita per volere della New York Rail Road, compagnia ferroviaria USA che rimase attiva fino al 1968 e che si era specializzata nelle tratte del North-East e Midwest degli Stati Uniti.

grand central new york

Il progetto venne affidato agli architetti Wetmore e Warren per quanto riguarda la parte architettonica e strutturale del complesso; Reed e Stern furono invece responsabili dell’organizzazione logistica della stazione.
Il risultato fu uno stupendo edificio in pieno stile Beaux Art, stile diffusissimo nella città di New York, rivestito in marmo e stucco come si può facilmente notare dalla stupenda facciata che da sulla 42nd street.

La stazione si sviluppa su due livelli e copre un’area di circa 19 ettari. Al piano superiore ci sono 42 binari mentre in quello inferiore sono 26 anche se non tutti utilizzati. All’interno della struttura si trovano bar, ristoranti, uno Starbucks, negozi di souvenir, alimentari, panetterie ed anche un Apple Store. Per cui nel caso doveste attendere un treno, troverete sicuramente il modo di ingannare il tempo! L’Oyster Bar è il ristorante più antico dello scalo ed è noto per il suo soffitto a volte.

grand central terminal

Se giungete alla Grand Central Terminal per una visita, non perdetevi l’Atrio Principale o Main Concourse che è sostanzialmente il cuore dello scalo ferroviario. Noterete certamenente l’altissimo soffitto a volta, le tre grandi finestre ad arco ed il bandierone degli Stati Uniti d’America. Nel Main Concourse si trovano le biglietterie, l’ufficio informazioni e il celebre orologio a quattro facce che si vede in tantissimi film.
Perché dovete sapere che Grand Central Terminal appare in tantissime pellicole come Carlito’s Way e Armageddon.

grand central stazione

Torna alle Attrazioni di New York

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *