Warning: Declaration of GW_GoPricing_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /home/assicura/public_html/www.younewyork.it/wp-content/plugins/go_pricing/includes/core/class_plugin_installer_skin.php on line 0
Greene Street, SoHo New York visitare
youNewYork.it

Fermate Metropolitana Vicine: Prince St Station, Canal St
Vedi su GoogleMap
Scopri i New York Pass!
Hotel a Manhattan

La via principale dell’eclettico quartiere di SoHo è certamente Greene Street, nota tra gli amanti dell’architettura industriale per i suoi bellissimi palazzi in ghisa che rendono le zona assolutamente caratteristica e ben distinguibile da ogni altro luogo di New York City.
Siamo nella zona sud di Manhattan, non molto lontani da Little Italy e da Chinatown ma l’atmosfera che si respira da queste parti è totalmente differente, molto più simile al vicino Greenwich Village.

greene street soho

Un tempo questo quartiere ospitava la zona industriale di New York City, poi quando la popolazione cittadina iniziò a crescere le fabbriche furono trasferite e si pensò di abbattere e ricostruire tutto SoHo, in modo da renderlo un moderno quartiere residenziale. Molti si opposero facendo notare lo splendore di qui palazzi che sarebbero irrimediabilmente andati perduti.
Nel 1960 si rinunciò definitivamente all’ipotesi di ricostruzione e SoHo e il suo cuore Greene Street divennero la casa di numerosissimi artisti dell’epoca. Sorsero caffè e numerose boutique, oggi l’alta moda ha aperto diversi store in queste zone.

greene street manhattan

Passeggiare per Greene Street è un must quando si va a New York. Coglierete senza dubbio la sua atmosfera rilassata e naif e rimarrete con la testa verso l’alto ad ammirare gli incantevoli dettagli delle costruzioni in ghisa. Queste venivano prima create in serie nelle fabbriche e poi assemblate sul posto.
Solo su Greene Street sorgono ben 50 edifici che risalgono alla seconda metà del 1800. Da non perdere il Re (King) di Greene Street al civico 72-76, un palazzo con magnifiche colonne corinzie, e la Regina (Queen) di Greene Street al civico 28-30, altro stupendo palazzo con una bellissima mansarda; entrambi sono stati disegnati da Isaac F. Duckworth.
Tra Greene Street e Prince Street vi è una costruzione a mattoncini dove l’artista Richard Haas ha dipinto un’intera facciata di un palazzo!

Greene Street ed in generale i quartieri di SoHo & Tribeca sono perfetti per chi vuole fare shopping.

greene street new york

Torna alle Attrazioni di New York

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *