youNewYork.it

p style=”color: #292929; text-align: justify;”> Fermate Metropolitana Vicine: 34th Street-Herald Square
Vedi su GoogleMap
Scopri i New York Pass!
Hotel a Manhattan

Una delle zone più famose di New York City è quella che sorge intorno ad Herald Square, nel cuore dell’isolotto di Manhattan: siamo all’incrocio tra Broadway e la Sixth Avenue, all’altezza della 34th strada.
Mentre oggi, come già accennato, risulta sempre molto trafficata, soprattutto da turisti ed amanti dello shopping, alla fine del 1800 era uno dei quartieri più malfamati della Grande Mela, così pullulante di case di piacere che il quartiere era conosciuto come Tenderloin Districy (quartiere dei vizi).

La svolta avvenne a inizio 1900, in concomitanza con l’inaugurazione del famosissimo store d’abbigliamento Macy’s (1901): pian piano la zona si trasformò nel Garment District, il quartiere dell’abbigliamento di New York. La vicina 7th Avenue è nota come la Fashion Avenue, la strada della moda, visto che ospita la maggior parte dei grandi brand mondiali di vestiti, accessori e gioielli.
Nei pressi troviamo anche uno dei simboli della città di New York, l’Empire State Building, che è possibile scorgere tra gli alti palazzi della zona.

Potete raggiungere il quartiere anche in metro, vista la comodissima fermata 34th street – Herald Square. Proprio all’incrocio tra la 6th e Broadway potrete notare l’orologio del New York Herald Building; dovete sapere che la piazza ha questo nome poiché ospitava la sede del quotidiano Herald (dal 1894 al 1921), oggi rimane solo quell’orologio. A dividere definitivamente le due strade ci pensa Greenley Square, uno spartitraffico che ospita la statua di Horace Greely, il fondatore del quotidiano Tribune.

herald square

Tra le tante piccole e grandi attrazioni della zona non potete innanzitutto perdervi la vista vertiginosa sull’Empire State Building, che può essere sia di giorni che di sera ma preferibilmente quando il tempo non è troppo brutto (se c’è il temporale non fanno salire). Obbligatoria, soprattutto per chi vuol fare un po’ di shopping, è un giro per lo sconfinato Macy’s, facilmente il più vasto negozio d’abbigliamento (e non solo) che vi sarà mai capitato di vedere. Andate al punto d’ascolto per ottenere una card sconto del 10% riservata a tutti i turisti. Davvero conveniente.

herald new york

Nei pressi troviamo la 7th Avenue, come detto, la via della moda, dove però servono molti più soldi che da Macy’s, guardare non costa nulla.
La Marble Collegiate Church, risalente al 1854 e costruita (tanto per cambiare) in pieno stile revival gotico, merita qualche minuto del vostro tempo. Little Korea è situata tra la 31st e la 32nd: qui potrete notare negozi e ristoranti Koreani.
Vi serve un mazzo di fiori? Allora dovete dirigervi al Flower District tra la 6th e la 28th strada che ospita numerosi e ben forniti fiorai, i migliori di New York City!

Torna alle Attrazioni di New York

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *