Warning: Declaration of GW_GoPricing_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /home/assicura/public_html/www.younewyork.it/wp-content/plugins/go_pricing/includes/core/class_plugin_installer_skin.php on line 0
Jamaica Bay Wildlife Refuge Queens New York guida
youNewYork.it

Fermate Metropolitana Vicine: Broad Channel
Vedi su GoogleMap
Scopri i New York Pass!
Hotel a New York

Quando si visita New York per la prima volta, pochi si dedicano a visite approfondite degli altri Boroughts. E’ quasi obbligatorio farsi un bel giro a Brooklyn Heights, molti vanno al Bronx Zoo, qualcuno al Brooklyn Museum, davvero pochi raggiungono il Jamaica Bay Wildlife Refuge.
Effettivamente ci sono molte cose interessanti da vedere prima di pensare a questa riserva naturale situata nella Jamaica Bay, nel Queens non lontana dall’aeroporto internazionale JFK. Questo però non vuole affatto significare che passare qualche ora soleggiata, magari in primavera, da quelle parti sia tempo perso. Anzi, questa enorme riserva che conta, pensate, oltre 10.000 diverse specie di uccelli, è una vera oasi naturale, un parco isolato dal caos di New York City. Vi ricorderete di essere da quelle parti perché si riesce chiaramente a vedere lo skyline di Manhattan.

jamaica bay

Se sei appassionato di birdwatching è una meta imperdibile, se ti piace solamente la natura in generale ed hai tempo, puoi andare! L’importante è trovare una bella giornata di sole, non caldissima, ma soleggiata altrimenti il parco perde metà del suo fascino.
Se siete fortunati potrete vedere decine e decine di specie diverse di uccelli.
Se siete in auto potete, una volta visitato il parco, farvi un giro per la zona magari spingendovi verso sud dove incontrerete piccole cittadine costiere. Nulla di sorprendente ma a me personalmente piace sempre esplorare posti nuovi, non si deve sempre necessariamente cercare “l’attrazione! Ci si può fermare in uno di questi posti e mangiare tranquillamente un boccone.

Mi preme però ricordare a questo punto che se avete uno o due giorni liberi e non siete appassionati di ornitologia, più che a Jamaica Bay, io andrei molto più volentieri a Long Island, più distante ma anche molto più interessante.

jamaica bay refuge

La mappa

Torna alle Attrazioni di New York

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *