Warning: Declaration of GW_GoPricing_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /home/assicura/public_html/www.younewyork.it/wp-content/plugins/go_pricing/includes/core/class_plugin_installer_skin.php on line 0
New World Trade Center, Ground Zero Guida Visitare
youNewYork.it

Fermate Metropolitana Vicine: 285 Fulton St, New York
Vedi su GoogleMap
Scopri i New York Pass!
Hotel a Manhattan

E’ difficile descrivere quello che si prova visitando il World Trade Center, a cui oggi è stata aggiunto l’aggettivo “New” proprio a sottolineare la continuità con il passato. Un passato pensante, duro da digerire, per una tragedia che, anche se distante, ha coinvolto emotivamente non solo gli americani.
La prima volta che visitai New York non erano passati molti anni dal quel fatidico 11 settembre 2001 e Ground Zero non era che un’immensa voragine e un muro con scritti tutti i nomi delle 2063 vittime del WTC; tante diverse storie, un unico tragico epilogo.

new world trade centerPoi sono ritornato più volte in quei luoghi ed ho avuto la fortuna di assistere nel tempo ad una vera e propria rinascita, come se New York, gli USA, fossero una grande creatura ferita profondamente ma con ancora la forza di rialzarsi. E’ questa la sensazione che ho. Non voglio esaltare gli Stati Uniti, ma in questa storia sento di parlare non del governo americano ma delle persone, dei tanti che quel giorno erano lì: chi in vacanza, chi in ufficio, chi a cercare di salvare vite.

Attualmente il New World Trade Center è in costruzione, si è ormai mostrato in tutta la sua grandiosità ma i lavori non termineranno prima del 2015. Si tratta di un complesso di edifici (come potrete vedere nella mappa  di Wikipedia inserita immagini, più in basso nella pagina) di oltre 80.000 metri quadrati di superficie comprendente 6 grattacieli, il National September 11 Memorial & Museum e un edificio che verrà adibito a Performing Arts Center.

one world trade center

Il One World Trade Center, non ancora completato, è ormai a tutti gli effetti l’edificio più alto di New York City, superando ampiamente con i suoi 541 metri, l’Empire State Building (ed anche le scomparse Twin Towers di 526 m). L’edificio, meglio conosciuto come Freedom Tower è stato progettato da David Childs e oltre agli uffici, ospiterà ristoranti e due punti di osservazione che promettono una vista vertiginosa su New York City. L’edificio è davvero bello.

Il National September 11 Memorial & Museum è costituito da un Memorial (già aperto) con due enormi fontane in corrispondenza esatta a dove sorgevano una volta le Torri Gemelle e un museo che sarà aperto a settembre 2013.

Cercheremo di tenere aggiornata questa pagina man mano che procede la costruzione. Se volete segnalarci qualche novità contattateci!

fontane ground zero

Torna alle Attrazioni di New York

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *