Warning: Declaration of GW_GoPricing_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /home/assicura/public_html/www.younewyork.it/wp-content/plugins/go_pricing/includes/core/class_plugin_installer_skin.php on line 0
New York Botanical Garden visita guidata e opinioni
youNewYork.it

Fermate Metropolitana Vicine: Pelham Pkwy
Vedi su GoogleMap
Scopri i New York Pass!
Hotel a New York

Un’altra magnifica attrazione da non perdere, se si arriva a New York come turisti, è il Botanical Garden. Si tratta di uno dei più grandi e importanti giardini botanici di tutti gli Stati Uniti. Si estende nel quartiere del Bronx a Southern and Bedford Park Blvds. Giungervi è semplice: si possono utilizzare le linee B e D della metropolitana, oppure il treno con fermata a Bedford Park Blvd Station da cui partono bus per il giardino botanico. Ogni anno più di 800mila persone fanno visita al Giardino.

ny botanical garden

Il Giardino Botanico di New York occupa oltre 101 ettari di superficie e offre al pubblico la vista di ben 50 giardini differenti e diverse varietà di piante e fiori, anche molto rare. Nel corso delle stagioni sono diversi i tipi di fioriture che si possono ammirare nel parco. Il Giardino venne aperto al pubblico nel 1891 e si estendeva sul terreno acquistato dal Comune di New York direttamente dalla famiglia Lorillard, proprietaria della maggior parte del terreno che il Comune voleva destinare alla nascita di un Giardino Botanico e di un Parco Zoologico. Nel 1967 il Botanical Garden venne dichiarato Monumento Storico Nazionale.

Il Giardino è attraversato dal fiume Bronx che forma, nella parte interna, una meravigliosa cascata, circondata da un tratto di bosco storico. Si tratta di un appezzamento di circa 20 ettari di bosco, ciò che resta della foresta che in origine, prima dell’arrivo degli Europei nel 1600, ricopriva la superficie oggi occupata dalla città di New York. Il bosco storico conserva ancora oggi antiche specie floreali e vegetali ed è formato da vecchissimi faggi americani, querce, frassini e betulle, alcune delle quali hanno più di due secoli di vita.

giardino botanico new york

Particolarmente bella ed originale è la Enid A. Haupt Conservatory, un’enorme serra vittoriana del 1890 formata da una elegante struttura in ferro battuto progettata e costruita dalla Lord & Burnham. Il Giardino ospita una serie bellissima di giardini come il rock garden e il Peggy Rockefeller Rose Garden che conserva molte specie rarissime di rose e piante floreali. Più di 15 ettari di giardino sono coperte da diverse specie di conifere. E’ presente anche un herbarium con oltre sette milioni di specie botaniche, molte delle quali con oltre tre secoli di età.

Torna alle Attrazioni di New York

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *