youNewYork.it

Fermate Metropolitana Vicine: Rockfeller Center
Vedi su GoogleMap
Scopri i New York Pass!
Hotel a Manhattan

Ci sono tanti angoli a New York che regalano panorami stupendi (e li stiamo raccogliendo nella sezione “viste panoramiche”), il Top of The Rock, l’osservatorio del Rockfeller Center è probabilmente la migliore vista “dall’alto” che un edificio newyorkese può regalarvi. Si trova infatti in quella che può essere considerata una posizione strategica per ammirare il meglio della Midtown Manhattan.

osservatorio rockfeller

Salire fino all’Observation Deck è un must per chi visita New York City, una di quelle cose che vanno assolutamente fatte indipendentemente dalla fila che vi toccherà fare (sotto le vacanze natalizie è lunga). Per cui scegliete il momento in cui preferite salire (è bello sempre, se la giornata non è uggiosa) e dedicate tre ore a questo panorama stupendo che neanche i vetri di protezione riescono a rovinare. Siete sopra New York City!

top of the rock

Prima di salire sugli ascensori che vi porteranno fino al 67° piano di questo stupendo edificio in stile Art Decò, ad un’altezza di 260 metri circa, vedrete proiettata la storia del 30 Rockfeller Plaza, dal progetto alla costruzione fino al completamento. La guida audio/video vi accompagnerà anche nei velocissimi ascensori. Una volta usciti fuori sul deck, rimarrete senza dubbio sbigottiti dinanzi a tale splendore, uno di qui panorami che difficilmente scorderete.

A differenza dell’Empire State Building (che va visto comunque!), il Top of The Rock è decisamente meglio posizionato e mostra 360° di veduta tutti stupendi. Inoltre dal Top Of The Rock si vede l’Empire che non è poca cosa. e Central Park che per essere apprezzato dovete andare di giorno.

L’ingresso è a pagamento ed è compreso sia nel New York Pass che nel City Pass che vi consigliamo di acquistare tramite il nostro sito prima di partire, risparmierete il 45% circa sulle principali attrazioni.

osservatorio new-york

Torna alle Attrazioni di New York

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *