Warning: Declaration of GW_GoPricing_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /home/assicura/public_html/www.younewyork.it/wp-content/plugins/go_pricing/includes/core/class_plugin_installer_skin.php on line 0
Yankee Stadium New York Visita
youNewYork.it

Fermate Metropolitana Vicine: 161 street – Yankee Stadium
Vedi su GoogleMap
Scopri i New York Pass!
Hotel a New York

Lo Yankee Stadium è uno degli stadi di baseball più importanti d’America. La nuova struttura ha aperto nella stagione sportiva del 2009 e sorge nel quartiere del Bronx di New York tra la E 161st Street and River Avenue. Lo stadio è di proprietà dei New York Yankees, una delle squadre professionistiche della Major League Baseball. E’ raggiungibile anche con i mezzi pubblici, in particolare con le linee della metropolitana C, D e 4. Qui da aprile ad ottobre si segue il Campionato di baseball.

yankee stadium

Lo stadio degli Yankees è famoso per la sua forma caratteristica a diamante ossia a ventaglio. Il primo stadio fu costruito nel 1923 ed è stato operativo fino al 2008 quando è iniziata la costruzione della nuova struttura sorta in prossimità della vecchia, nel sito appartenente al Dam Park Macombs. Il nuovo Stadio ospita più di 52mila posti a sedere. A disposizione dei fruitori dello stadio c’è un numero consistente di parcheggi multipiano, inoltre presso l’enorme centro commerciale (circa 90mila metri quadrati di superficie) annesso alla struttura sportiva è possibile trovare negozi e servizi di ogni tipo: dalla ristorazione ai centri benessere, dalle piscine ai negozi dove fare shopping, al cinema. L’incredibile complesso del nuovo Yankee Stadium è costato la bellezza di 1,5 miliardi di dollari, costituendo un primato da questo punto di vista, eguagliato solo dallo stadio di Wembley.

stadio yankee

Dal punto di vista della struttura architettonica, lo stadio degli Yankees ripropone le linee stilistiche di quello passato. La volontà, infatti, era quella di non dimenticare, ma di celebrare la storia di questa grande e famosa squadra di baseball. Come accade spesso per le grandi opere, anche la costruzione del nuovo stadio è stato accompagnata da una serie di polemiche e recriminazioni. Gli aspetti più controversi hanno riguardato, in modo particolare, il costo spropositato che ha richiesto e il fatto che la costruzione del complesso abbia interessato l’occupazione di un parco pubblico che così è stato sottratto alla libera fruizione dei cittadini.

La volontà di costruire un nuovo stadio di baseball nella città di New York venne, negli anni ’80, al proprietario dei New York Yankees, George Steinbrenner, il quale riteneva che fosse ormai arrivata l’ora di erigere una nuova struttura, più capiente e maggiormente sicura sia per i giocatori che per il pubblico.

Torna alle Attrazioni di New York

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *