youNewYork.it

New York in Autunno

autunno new york

L’Indian Summer ed il foliage

Se proprio si dovesse indicare un periodo ideale per visitare New York, questo potrebbe sicuramente essere l’autunno, o meglio la prima parte dell’autunno. E’ vero che a cavallo tra agosto, settembre ed ottobre c’è un aumentato rischio di tempeste tropicali, però questi fenomeni non sono sempre presenti e nei restanti giorni il clima può essere davvero gradevole.

Nella sua primissima parte, l’autunno regala parchi ancora incredibilmente verdeggianti con lunghe giornate di sole in cui poter rilassarsi a Central Park, a Bryant Park. Poi verso metà ottobre arriva il periodo del cosiddetto foliage, ovvero quando le foglie degli alberi si tingono di colori pastello, un fenomeno ancor più evidente negli stati del New England, come Vermont o Massachusetts, e nel Canada. Ma anche New York City, con i suoi parchi riesce a stupire per la vivacità di quei rossi e di quei gialli, tonalità introvabili dalle nostre parti. Per cui se si parte in Ottobre potrebbe essere una buonissima idea abbinare a New York City anche la visita del bellissimo New England.

Per quanto riguarda le temperature, queste rimangono normalmente molto gradevoli per tutto settembre e spesso anche ottobre offre calde giornate di sole. A novembre le medie iniziano a scendere ma sono assolutamente possibili belle giornate con temperatura gradevole. Si parla in questi casi di Indian Summer, ovvero di un ondata di caldo eccezionale nel bel mezzo dell’autunno.

Il vestiario è sempre un bel punto interrogativo nel senso che come già detto possono esserci i primi freddi o gli ultimi caldi; controllate le previsioni prima della partenza in modo da regolarvi meglio.
Sappiate che, anche se si tratta del periodo meno piovoso tra tutti, il rischio di precipitazioni c’è sempre, per cui attrezzatevi di conseguenza!

Scopri gli eventi d’autunno a New York
<<Torna alle informazioni sul clima

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *