youNewYork.it

New York in Estate

new york estate

Visitare la città nel periodo più caldo

I mesi estivi, da Luglio a metà Settembre sono sicuramente i più caldi. In alcuni giorni le temperature possono toccare i 35° con elevati tassi d’umidità, il che rende l’aria un po’ afosa. Non siamo ai tropici, però girare nelle ore più calde soprattutto in luglio può non essere facile.
In questo periodo i newyorkesi amano concedersi gite fuori porta, molto gettonati sono gli Hamptons di Long Island (nella foto), la parte più ad est della lunghissima isola che si estende ad est rispetto a New York City e che comprende nella sua parte più occidentale anche Brooklyn ed il Queens. Qui è possibile farsi belle passeggiate lungo mare, mangiare pesce nei ristorantini delle località marittime  e magari farsi un bagno nel mai troppo caldo oceano. Se avete tempo ed è estate, una gita a Long Island (con pernottamento se potete) è sicuramente un pausa molto gradevole dal caos cittadino. Potete raggiungere queste località con il LIRR (Long Island Rail Road) che parte da Manhattan, Penn Station.

Restando a New York, le piogge sono possibili e più frequenti che in autunno. Però le giornate sono lunghe, una media di 4 ore in più rispetto all’inverno. A Settembre sia le massime che le minime segnano una decisa flessione, rispettivamente 25° e 16°C. Ed è proprio a metà settembre quindi, in coincidenza con la fine dell’estate che inizia un ottimo periodo per New York.

Spesso però è proprio l’estate, Agosto in primis, il periodo in cui la maggior parte degli italiani può partire. Difficile prevedere quello che potrete trovare a livello meteorologico, per cui è dura dare dei consigli precisi sul vestiario. Il keeway serve sempre. Poi di norma fa caldo durante il giorno, quindi abbigliamento leggero; la sera può fare anche fresco, quindi portate anche qualcosa di più pesante. Magari nei giorni a ridosso della partenza guardate le previsioni per farvi un’idea.

Scopri gli eventi estivi a New York
<<Torna alle informazioni sul clima

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *