youNewYork.it

Itinerari a New York

Con tutto quello che c’è da vedere, per visitare e vivere a pieno la città di New York ci vorrebbe un mese! Purtroppo la maggior parte dei viaggiatori ha in media 7-10 giorni per fare tutto (e molti anche di meno), per cui il nostro consiglio è quello di prepararsi ad una visita molto molto intensiva.
A meno che non torniate spesso a New York, è d’obbligo riuscire a vedere quanto più possibile, poi ognuno è ovviamente libero di impostare il viaggio come meglio crede, ma seguendo i nostri consigli cercheremo di farvi mettere gli occhi su tutto quanto possibile.

Al di la dei vari itinerari che proporremo in questa sezione, tutti voi potete elaborarne dei vostri (e inviarceli da qui), seguendo qualche importante consiglio.

1) dividete New York in zone, come abbiamo fatto noi qui e cercate di organizzarvi “geograficamente” da sud a nord di Manhattan in modo che se non riuscite a rispettare il programma, il giorno dopo potete decidere di riprendere da li.

2) pensate a Manhattan, perchè se state circa 7 giorni non averete molto tempo per il resto. Un passeggiata a Brooklyn Heights ci sta, ma gli altri distretti sarà molto dura anche solo toccarli.

3) i musei cercate di lasciarli per i giorni finali, perché potreste inserirli il primo giorno di pioggia che incontrate. La prima volta che sono andato a New York avevo previsto la visita ai musei principali tra il 5° ed il 6° giorno, poi il secondo pioveva a dirotto e quindi ho anticipato.  Ovviamente c’è chi di musei ne visita zero, chi più di 10. E’ per questo che gli itinerari sono molto personali.

Itinerari ed escursioni per visitare New York!

Itinerari in giorni

7 giorni: itinerario di 7 giorni a New York City
Itinerario esempio di 7 giorni a New York per visitare tutto quanto possibile.

Focus Zone

> Brooklyn: itinerario a piedi di 4 ore circa
4 ore a spasso per Brooklyn Heights con traversata del Ponte di Brooklyn e ritorno a Manhattan

itinerari new york

1 CommentLeave a comment

  • Ciao,

    ti scrivo per avere un pò di suggerimenti su quando andare, cosa fare e vedere e dove andare a New York.
    Ti chiederei anche un suggerimento sulla soluzione alloggio, in termini di ubicazione e qualità.
    Tutto questo perchè è il ns primo viaggio con mio figlio di 10 anni che da qualche mese mi chiede di organizzare un viaggio nella grande mela. Vorrei fosse per lui un viaggio indimenticabile.
    Nn il solito viaggio, ma un viaggio da cui possa imparare che il mondo è bello e va visitato.
    Ovviamente lui è attratto da quanto è + noto della città, ma ti chiederei anche di darci qualche indicazioni su itinerari anche meno turistici.
    Tutto ciò premesso, io ho amici che a New York sono andati in vari periodi dell’anno ma nessuno ha saputo dirmi quale fosse il + indicato.
    Per motivi lavorativi e scolastici pensavo a luglio/agosto. A settembre visti i tornadi di questi ultimi anni eviterei. E a dicembre? Farà troppo freddo?
    Grazie per la disponibilità che potrai concedermi.
    La cosa + importante il budget!!! Onestamente nn vorrei spendere nè troppo e nè troppo poco. Pensi che dai 4000 ai 5000 euro possa andar bene?
    Gianni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *