Warning: Declaration of GW_GoPricing_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /home/assicura/public_html/www.younewyork.it/wp-content/plugins/go_pricing/includes/core/class_plugin_installer_skin.php on line 0
Itinerario a piedi a Brooklyn, Attraversare il Ponte - youNewYork.it
youNewYork.it

Itineario e tour di Brooklyn

Quello che vogliamo proporvi è un breve itinerario che vi porterà via circa 4 ore ma che vi consentirà di dare una sbirciatina in alcuni dei quartieri del distretto di Brooklyn. La visita sarà concentrata prevalentemente su Brooklyn Heights e proseguirà con l’attraversamento del Brooklyn Bridge; inutile dirvi che una giornata di sole renderebbe tutto molto più bello!

Passeggiate a Brooklyn Heights

Iniziate col partire dal Brooklyn Borough Hall (A) [fermata della metro Borough Hall], ovvero l’ex municipio dell’ex comune di Brooklyn, costruito nel 1848 sotto la supervisione degli architetti Calvin Pollard e Gamaliel King in stile revival greco. Costeggiate l’edificio, oggi Corte di giustizia, imboccate la via Cadman Plaza e girate immediatamente per Montague Street che costuisce il cuore di Brooklyn Height. Fermatevi a guardare le vetrine o a prendere un caffé. All’incrocio con Clinton Street potrete certamente ammirare, tra le piante, la Church of St. Ann and the Holy Trinity (B), in mattonato rosso. Potete quindi proseguire fino a girare per Columbia Heights, via prettamente residenziale. Arrivate sino a Clark Street ed imboccatela proseguendo il vostro tour nel cuore residenziale degli Heights girando poi per Hick Street e Middagh Street dove al civico 24 (C) si trova uno degli edifici più antichi di Brooklyn, risalente al 1824. Tornate sulla Cramberry Street, luogo dove vissero molti illustri personaggi Newyorkesi come lo scrittore Truman Capote e dove continuerete ad ammirare le classiche abitazioni degli Heights.

brooklyn itinerario

Ora è il momento di andare un po’ a ritroso, ci scuserete ma, passando per  Clark Street potrete imboccare sulla Promenade di Brooklyn Hieghts (D) (lungo fiume Hudson). Da qui godrete di un panorama stupendo sulla Lower Manhattan, la zona con i grattacieli più alti, quelli del Quartiere Finanziario. Camminate e godetevi la vista, l’importante è che vi dirigiate poi verso il Brooklyn Bridge (lasciandovi l’Hudson sulla sinistra).
Uscite dalla bellissima Promenade e seguite verso il Ponte di Brooklyn passando per Columbia Heights, arrivate così fino a Old Fulton Street girando verso Water Street. Passandola arriverete su un molo (E) proprio accanto al Ponte (dov’è il River Café). Una vista bellissima, che dovrete poi assolutamente rivedere anche di sera, magari dopo una Cena nella vicina pizzeria Grimaldi’s.

Ora si procederà per attraversare il Ponte Brooklyn a piedi fino a raggiungere Manhattan. Per cui riprendete l’Old Fulton Street, quindi Prospect Street quindi a destra per Cadman Plaza E. Qui dopo pochi metri potrete salire sulla Brooklyn Bridge Promenade (F) che vi condurrà ad attraversare il Ponte fino a Manhattan, dove a potrete prendere una taxi o la metropolitana a Brooklyn Bridge – City Hall.

Una lunga ma interessantissima camminata!

Scorrete la mappa per orientarvi nell’itinerario, dove sono segnate le tappe principali

[mappress mapid=”40″]

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *