youNewYork.it

Queens, New York: attrazioni e informazioni

queensIl Queens forma uno dei cinque distretti newyorkesi insieme a Manhattan, Staten Island, Brooklyn e il Bronx. Geograficamente si colloca nell’area occidentale di Long Island ed è, tra i cinque, il borough maggiore per estensione territoriale. Anche in questo distretto, come per gli altri, è forte la concentrazione di immigrati europei, che arrivano a costituire quasi la metà di tutta la popolazione del Queens.
La prima comunità si è stanziata nel territorio del Queens alla fine del 1600 ed entrava a far parte delle prime contee di New York. Ancora oggi è marcata la presenza di diverse culture che si sono amalgamate e fuse insieme grazie alla convivenza nel medesimo territorio. Il Queens ancora oggi è considerato il distretto più periferico e marginale di New York, anche se al pari degli altri distretti, conserva delle attrazioni culturali notevoli per i turisti. Nonostante la sua fama a volte discutibile, il distretto ospita a nord un’area urbana piuttosto sviluppata, oltre a diversi centri finanziari.
Nel Queens si trovano i due maggiori aeroporti newyorkesi quali il J. F. Kennedy e il La Guardia, inoltre vi ha sede la squadra di baseball dei New York Mets che si può vedere giocare al Shea Stadium. Lungo East River sorge il Citycorp Building, il quale costituisce il grattacielo più alto della Grande Mela eretto fuori dalla città. Il collegamento con New York è ottimo e si realizza attraverso diverse linee metropolitane. Tra i punti turistici di maggiore interesse si può citare il quartiere del Korea Town che sorge a Flushing, camminando per le strade del quale sembra di non trovarsi negli Stati Uniti. Nella regione del Flushing Meadow e del Corona Park si concentra il meglio delle famiglie newyorkesi che negli anni hanno scelto questi quartieri come zone di villeggiatura. Altro luogo del Queens degno di una visita, specialmente per gli amanti del tennis, è l’US Tennis Center dove si gioca stagionalmente il torneo degli US Open. Seppure in termini minori rispetto ai quartieri citati, anche il Jamaica può valere il giro turistico di una mattinata.

Attrazioni nel Queens

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *